Stagione 2024 – Rally delle Vallate Aretine – BMW 320 – 3^ Raggruppamento
La prima gara del 2024 è stato il Rally delle Vallate Aretine disputato, grazie a Benedetto Di Salvo, con la BMW 320 di 3^ Raggruppamento in coppia con Salvatore Cicero, rally valido come prova 1^ prova del Campionato Italiano Rally Autostoriche, che si è svolto ad Arezzo e provincia. La gara aveva l’obiettivo principale di verificare le mie condizioni fisiche dopo lo stop forzato nella seconda parte del 2023.
E’ stata una gara molto difficile per le condizioni atmosferiche caratterizzate da una pioggia costante il primo giorno e alternata il secondo.
La vettura, normalmente molto performante, è molto difficile da guidare in queste condizioni sia per le caratteristiche del motore (potente ma con una coppia alta) che per la visibilità ridotta dovuta all’appannamento dei vetri. Inoltre la scelta delle gomme e dei cerchi (ET non ottimale) ha influenzato la prestazione in una gara ben conosciuta che ci visti protagonisti in passato con la BMW 2002 di 1^ raggruppamento. Dopo 6 prove speciali (con tempi altalenanti per i motivi esposti) abbiamo deciso di fermarci in quanto il test fisico è stato superato.
Perfetta l’organizzazione e l’assistenza del Team Di Salvo & Riggio.
La prossima gara dovrebbe essere il Rally Targa Florio Autostoriche in programma il 10 maggio.
